Mercoledì, Novembre 20, 2019

E il tuo nome come si pronuncia? Facebook prova a rispondere

nome facebook

Una nuova funzionalità in fase di rilascio potrebbe risolvere un tema tra i più comuni, quello legato alla pronuncia di nome e cognome degli altri. Spesso ci capita di non sapere come si pronunci un nome.

Per evitare di confondersi su questo prova a rispondere Facebook, che ha messo a punto una sorta di mini banner da inserire tra i dati personali di un account: cliccandoci gli utenti sono in grado di entrare in una pagina in cui c’è una lista di possibili pronunce non solo per il nome ma anche per il cognome delle persone, con tanto di anteprima audio.

Gli utenti possono quindi segnalare quale pronuncia è quella corretta e far sì che si individui quella giusta. Come per altri casi, la funzionalità è al momento in fase di test per utenti del territorio USA, anche se per il momento è difficile capire il motivo di una scelta del genere. Non si sa in effetti se si tratti di una funzionalità singola o di una parte di un progetto più ampio, magari legato ad un software a comando vocale. In molti infatti, stando alle dichiarazioni di queste ore in rete, si stanno chiedendo se Facebook non si stia muovendo in direzione di un progetto più ampio, in cui si possa pensare ad un funzionamento vocale per la ricerca delle persone di nostra conoscenza.

La funzionalità è visibile nella parte a sinistra della pagina di ciascun account, dove si trovano i dati e le informazioni personali, quelle relative alla persona, alla professione, ai luoghi in cui ha vissuto e quant’altro.

Vedremo se nell’immediato futuro Facebook rilascerà ulteriori funzionalità a riguardo e se questo si trasformerà in un progetto più ampio. Certo è che ancora una volta il Social più famoso al mondo ha dimostrato di saper allargare ed aggiornare continuamente i propri orizzonti, sperimentando spesso feature che diventano poi centrali.

 

 

Fonte: http://www.domini.it/post/4756/nome-facebook/

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account