Martedì, Luglio 23, 2019

Google Translate, la app per tradurre anche su WhatsApp

Google Traduttore App Android su Google Play (2)

Novità per gli utenti di WhatsApp, che da oggi potranno gestire anche più agevolmente le traduzioni grazie alla possibilità di scaricare la app Google Translate dal Google Play Store (per gli utenti di Android Marshmallow) e dunque di gestire attraverso il proprio smartphone anche le traduzioni.

Una nuova funzionalità, che si aggiunge alla modalità conversazione e alla instant camera con cui si può inquadrare la scritta e vedere la traduzione in tempo reale.

In questo modo i molti utenti di WhatsApp potranno non solo comunicare in lingue diverse ma risparmiare tempo nelle traduzioni. Unico limite è la qualità che non sempre è fedele alla versione originale. Sono 90 le lingue traducibili disponibili attualmente e al momento Google ha annunciato che lo stesso servizio sarà disponibile anche per TripAdvisor e LinkedIn.

Una funzionalità senza dubbio utile e pronta a garantire maggiore efficacia alle conversazioni via chat. L’auspicio è che possa migliorare anche la qualità delle traduzioni, su cui molte altre piattaforme online stanno lavorando: sarebbe ideale un’integrazione tra piattaforme di traduzione avanzate e servizi di Google come Translate, in modo da alzare il livello qualitativo. È in ogni caso un buon passo avanti in direzione di un rinnovamento per migliorare le tante possibili funzionalità a disposizione dei sempre più  numerosi utenti WhatsApp.

 

 

Fonte: http://www.domini.it/post/5075/google-translate-per-whatsapp/

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account