Lunedì, Maggio 20, 2019

 

Google Domains: il .how per i siti dedicati alla formazione 

dominio.how

Dopo il lancio di Google Domains, dedicato alla possibilità sul mercato USA di registrare il proprio dominio, adesso Google prova ad investire in un settore specifico, segnato anch’esso da un’estensione nuova, che identifica un’area precisa e per la quale strutturare un nuovo ambito.

Si tratta della vendita del dominio .how, destinato a siti che hanno al centro la formazione: consigli pratici, lezioni, corsi e altro sono ora indirizzabili verso domini con estensione .how.

Per promuoverli, una piattaforma dedicata in cui ci sono tutte le informazioni necessarie riguardanti il dominio e in cui è possibile acquistarlo. Si parla ovviamente del mercato USA, ma ci interessa ugualmente fare riferimento all’importanza strategica del business e al significato importante, nascosto dietro ad un dominio fortemente caratterizzante e di grande potenziale.

Sulla piattaforma dedicata, suggerimenti ed esempi di siti possibili e di estensioni disponibili, alcune collegate a keyword, altre meno accattivanti ma non meno efficaci. Si considerano i domini più economici da 35 dollari, fino ai domini più costosi come parkour.how o playguitar.how. Interessante come da una singola estensione si possa poi ampliare il raggio d’azione e raggiungere tematiche ed ambiti in altro modo irraggiungibili.

Il tentativo è quello strategico di indirizzare in un’unica sessione i domini e i contenuti che hanno al centro le spiegazioni ad un “come” e stando a quanto ampiamente spiegato da Mountain View, le richieste degli utenti sul motore di ricerca più famoso al mondo hanno spesso per oggetto un “come”. Vedremo che risultati porterà, considerando che per ora il destinatario è il mercato Usa.

 

 

Fonte: http://www.domini.it/post/4639/google-domains-il-per-siti-dedicati-alla-formazione/

Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account